messaggerie volley vs coordiner

Messaggerie Volley batte 3-0 la Coordiner Club Catania, vince il derby etneo e conquista il secondo posto in classifica. Questo il risultato di un pomeriggio di pallavolo vissuto sul campo da gioco di Misterbianco, per la quinta giornata del Campionato Maschile di Pallavolo di Serie B.

Quello di ieri è stato un match giocato punto su punto,. Nei primi due set, nonostante un generale equilibrio, il sestetto rossazzurro è stato sempre in vantaggio. Il punteggio parla chiaro, 25 a 23 e 25-20. I primi due parziali hanno dunque dato ragione alla squadra di casa che ha dimostrato di sapere fare, costruendo un’azione dopo l’altra e concedendosi anche dei recuperi palla a dir poco rocamboleschi. Sul terzo set, caldo fin da subito, la Coordiner tenta di prendere il largo. Messaggerie inizia in svantaggio, ma sul 14 pari tutto si ribalta, la partita cambia marcia e anche il terzo set si chiude, senza lasciare spazio ad ulteriori discussioni e, con un 25-18 a favore del team di Gianpietro si chiudono set e partita.

Con questo successo, il terzo di fila, il quarto da inizio Campionato, Messaggerie conquista altri tre punti e si siede al secondo posto di una classifica che non lascia spazio agli errori, dimostrando che in attacco, in ricezione può dare grande prova di se.

“Hanno giocato tutti bene – commenta mister Rigano – certo potevamo fare qualcosa di più per giocare una pallavolo più bella, ma per ora ci accontentiamo dei tre punti e di fare giocare un po’ tutti, concretizzando quanto fatto in settimana. Il terzo tempo è stato il più nervoso, quello in cui ci sono state delle distrazioni, forse la partita si è addormentata troppo e abbiamo rallentato, ma i ragazzi hanno molto da mettere in campo e ci hanno regalato degli scambi molto belli”.

Il prossimo match, quello in programma per sabato 19 novembre è contro la Tonno Callipo, una partita che si gioca in trasferta a Vibo Valentia e alla quale bisognerà prepararsi con la giusta concentrazione.

Tabellino
Messaggerie Volley= Fasanaro 7, Basilicò 0, Battiato 6, Torre 3, Nicosia 0, Arena 8, Arezzo 12, Balsamo 2, Saglimbene 12, Pricoco 7, Spampinato lib. 2, Petralia e Nicotra n.e.

Coordiner= Bandieramonte 4, Catania 3, Di Grazia 5, Bonaccorsi 7, Verona 0, Dell’Arte 0, Spalletta 0, Spampinato 4, Alderuccio 14, Lazzara lib.