Messaggerie Volley centra l’obiettivo della settimana, piega la Sosti Mandor Jolly Cinquefrondi con il punteggio di 3-1, si accomoda al vertice della classifica del Girone I del Volley B Maschile con 30 punti (gli stessi della squadra avversaria), ma soprattutto gioca una pallavolo da brivido.
Lo scontro si è concluso con 3-1 ( 25-19, 25-14, 25-22, 25-12), ma ieri pomeriggio (14 gennaio 2017) a Misterbianco si è vista la partita che voleva vedere il presidente Natale Aiello che non ha dubbi “Da qui, da questa squadra, può ripartire tutto”.
Fasanaro, Torre, Arena, Arezzo, Balsamo, Saglimbene e il libero Spampinato sono i primissimi ad alternarsi in campo per Mister Rigano, a loro poi si aggiungono Battiato, Pricoco e Tomasello. La Cinquefrondi tiene i rossazzurri a bada fino al 5-1, poi inizia la risalita. Il primo vero stacco è sul 13-11, poi la corsa fino al 16-11. Arezzo, protagonista di una prova di altissimo livello, detta legge sul 17-12, Balsamo confonde gli avversari conquistando il 18esimo punto, Pricoco si concede un Ace sul 23-17. Quasi 26 minuti di gioco e Saglimbene, top score della partita, segna un punto e rimanda tutti in panchina, mentre il palazzetto della scuola Pitagora vibra per l’entusiasmo dei tifosi.
Il secondo set comincia con il piede sbagliato. I rossazzurri reggono fino all’ 8-6, poi la corsa è dei calabresi. Messaggerie ferma il suo tabellone a 14 e la Cinquefrondi si aggiudica il set. Rigano li rimette in riga, prima di quello che sarà il set più lungo dell’incontro, quello in cui le due squadre danno il massimo. E’ un punto su punto di altissimo livello.
Il nervosismo nel quarto set è evidente. Il primo punto lo porta a casa Franco Arezzo, top score di Messaggerie, ma i rossazzurri si lasciano superare subito dopo, è Saglimbene che riporta il gioco sul 4-4. Il sorpasso sul 7-6 su battuta di Balsamo accende una corsa. Imprendibili le schiacciate di Arezzo, infallibile il muro di Arena, Saglimbene gioca nove battute di seguito, l’ultimo punto su battuta di Tomasello trova pronti i calabresi ma il muro di Fasanaro non lascia scampo e scatena la gioia, mandando tutti a casa.
“Abbiamo giocato bene e abbiamo meritato questa vittoria. – commenta mister Gianpietro Rigano -. Ci sono ancora 14 partite di Campionato da giocare e almeno altre quattro saranno di questo livello. Mi chiedo però perché il palazzetto non sia pieno tutte le settimane. I ragazzi si meritano grossa attenzione da parte dei tifosi, stanno producendo una bellissima pallavolo e altra ce ne sarà da vedere”.
Sabato prossimo ultimo match del girone di andata in esterna contro Algoritmi Universal.
Messaggerie Volley – Sosti Mandor Jolly 5Frc 3-1 ( 25-19; 14-25; 25-22; 25-12)
Messaggerie = Battiato 2, Torre, Balsamo 5, Arezzo 16, Arena 10, Saglimbene 15, Pricoco 8, Fasanaro 2, Tomasello, Spampinato L1
Cinquefrondi = Aprile, D’Andrea, Dall’Agnol 15, Perassolo 5, De Santis Lib2, Roberti 20, Bellucci, Borghetti 11, Lomuto 1, Bonati, Bonina 4, Zito Lib1