Nel roaster di Messaggerie Bacco Volley Catania è ufficiale l’arrivo di una nuova macchina da punti: Danilo De Santis, opposto della New Mater Volley Castellana che lo aveva ingaggiato lo scorso anno come vice di Roberto Cazzaniga. De Santis, che supera di 2 centrimetri i due metri d’altezza, è nato nel 1993, è un giovane talento cresciuto nelle giovanili dell’Adp Tuscania.
Il suo profilo ha convinto fin da subito Mister Gianpietro Rigano e a lavorare, giorno e notte, alla firma del contratto è stato il direttore sportivo, Piero D’Angelo, che ha fatto tesoro del lavoro da lente d’ingrandimento degli scoutmen. Per De Santis quello con Messaggerie Bacco Volley Catania sarà il secondo anno in A2, ma alle spalle il giovane ha un passato nella Sarroch Cagliari.
“Avevamo il precontratto da giorni – ha ammesso D’Angelo – e sapevamo che era l’uomo giusto per noi. Fa parte di quella scuola del Trentino Volley famosa in tutta Italia, con la quale ha conquistato lo scudetto con la Junior League nel 2011”.
“Manca poco per conoscere tutti i nomi dei giocatori che scenderanno in campo al Pala Catania – ha commentato così entusiasta Natale Aiello, il presidente – Siamo entrati nel mercato quando molti giochi erano già fatti e invece stiamo riuscendo a mettere su una squadra di tutto rispetto. La cosa che mi rende più felice è che le conferme dei giocatori della passata stagione aumentano di giorno in giorno. Era giusto fosse così e io non vedo l’ora che la stagione cominci per vederli giocare”.
“Non vedo l’ora di venire a Catania e conoscere questa realtà della quale non ho sentito che bei racconti – dichiara De Santis – Conosco Emanuele Spampinato con cui ho fatto la promozione a Ravenna e dopo le sue parole non ho esitato un secondo. Mi hanno offerto la grande opportunità di giocare da titolare. Secondo me verrà fuori un bel gruppo e fatto questo saremo già a metà del lavoro”.