“La nostra Club House non esiste più. Un incendio doloso appiccato stanotte l’ha completamente distrutta. Sono andati perduti dieci anni di ricordi, trofei, l’intero patrimonio della Librineria, tantissimi cimeli accumulati in questi anni, il materiale tecnico e medicale, la cucina, tutto, tutto distrutto dall’incendio”. Questo era il messaggio che i Briganti di Librino pubblicavano un mese fa sulla loro Fanpage per annunciare che il lavoro di anni, di tanti volontari, di sportivi e di cittadini, era andato in fumo in un incendio.
Messaggerie Bacco Catania aveva espresso fin da subito la sua solidarietà a questi uomini e a queste donne che, in una delle periferie più periferiche della nostra Catania, hanno portato i valori dello sport coniugandoli con quelli della cultura, rimettendo in sesto una struttura che in questi anni ha accolto centinaia di proposte sportive e culturali. L’energia dei Briganti, e la vicinanza di centinaia, migliaia di persone, che li hanno sostenuti in queste settimane da ogni angolo d’Italia, hanno già dato vita alla ricostruzione. Messaggerie Bacco Catania ha invitato i volontari della Librineria ad assistere alla partita contro Lagonegro e in questa occasione, se vedrete passare la nostra mascotte, Iano, con dei biglietti, sappiate che potete contribuire anche voi, insieme a noi, alla ricostruzione.
Potete farlo con un’offerta libera. Come era già successo per Volley Catania for Charity, nel corso del match si terrà una estrazione simbolica, durante la quale verranno messe in palio alcune magliette che hanno come protagonista proprio la nostra mascotte. Tra un tempo e un altro faremo un’estrazione e il ricavato della raccolta andrà ai Briganti Librino, per contribuire insieme a riportare il bello in quel quartiere, dove i valori dello sport e dello stare bene insieme, in questi anni hanno fatto tantissimo.