Con Messaggerie Bacco Volley anche per questa stagione da Serie A. Arriva la conferma di Ciccio Litrico, il preparatore atletico dall’entusiasmo coinvolgente e dal tifo inconfondibile, che ha seguito i giocatori catanesi nelle stagioni precedenti alla promozione: “Sono contentissimo di avere trovato un accordo con la Società che – spiega Litrico – mi permetta di gestire gli allenamenti dei ragazzi e il mio lavoro”.
“Non vedo l’ora di potere assistere alle partite, ma intanto stiamo già pensando alle prime settimane di preparazione – racconta il preparatore rossazzurro – Li terremo impegnati tra sessioni in piscina, in campo e in sala pesi”.
Il livello atletico della scorsa stagione, pensato specificatamente per la promozione, di fatto ha posto le basi per il lavoro di quest’anno per quanti hanno confermato la loro permanenza in squadra. I nuovi acquisti hanno gli stessi standard e tutto dovrebbe filare liscio.
“Mi muovo nel mondo della pallavolo dal 2011 – ammette Litrico – e quello di allenare una squadra di Serie A era il mio obiettivo. Adesso è chiaro che lo standard sarà più alto. Siamo riusciti a raggiungere un traguardo quasi impossibile, ma dobbiamo considerarlo un punto di partenza e non uno di arrivo, che servirà a tutta la città di Catania”.