Oggi abbiamo partecipato all’assemblea regionale per l’elezione del nuovo presidente e del nuovo consiglio regionale. Lo abbiamo fatto da società che ritiene che la pallavolo sia delle società, nasca nelle società e venga sviluppata dalle società. Con le proprie risorse economiche, le proprie competenze tecniche, la propria progettualità e, soprattutto, la passione di dirigenti, tecnici e atleti. Senza di questa non riusciamo a immaginare cosa possa essere lo sport.
Abbiamo sentito parlare di tante cose, meno che di pallavolo. Abbiamo assistito ad un fuoco incrociato di recriminazioni che non capiamo cosa c’entrino con l’impegno nelle palestre. Abbiamo visto comportamenti che con lo sport hanno davvero poco a che vedere.
Da domani noi torniamo in palestra per portare avanti il nostro progetto, coltivando i nostri sogni con la benzina della passione. Al presidente e ai consiglieri eletti facciamo i nostri auguri per un buon lavoro, ricordando a noi stessi che sono al servizio del nostro meraviglioso sport, e non il contrario.