Dopo la pessima prova di sabato scorso ci si aspettava una risposta in campo da parte di Etnapolis Catania. Ed una risposta c’è stata. I rossazzurri tornano a casa, dopo il confronto in trasferta con la capolista Volley Letojanni Messina, perdendo 3-0 (parziali: 25-12; 25-17; 25-18) ma avendo dimostrato capacità, potenzialità e tangibili miglioramenti.
Sicuramente Letojanni Messina, squadra costruita per vincere, era nettamente superiore, ma la partita giocata da Etnapolis Catania è stata il frutto di un lavoro intenso e impegnativo che ha dato i suoi frutti. L’avversario, come si sapeva già, aveva un’esperienza in campo tale da far chiudere tutti i set a suo vantaggio, e così è stato. Ma ciò che conta è aver visto in campo Etnapolis Catania lottare e reagire.
In campo, come preannunciato dal Mister Giuffrida, sono state adottate nuove tattiche di gioco che hanno portato a discreti risultati.
“E’ stata una partita giocata dai ragazzi dal punto di vista agonistico – afferma il mister Giuffrida – in maniera discreta. Rispetto alla scorsa partita siamo riusciti a metterci molta più testa e tattica. Ricordiamo che il nostro avversario era di un livello nettamente superiore, cosa che si è rivelata davvero stimolante per la squadra. Abbiamo adottato nuove soluzioni in campo e mi ritengo davvero soddisfatto delle risposte avute”.
“Il risultato ottenuto sarà per noi – conclude il mister – una dimostrazione di quanto valgono i giovani e di quanto, con allenamento e concentrazione, possano migliorare!”