Sconfitta in casa per Etnapolis Catania che ha concluso il match contro Tonno Callipo Vibo Valentia con 0-3 (17-25; 23-25; 22-25).
Senza mettere in dubbio la vittoria del team calabrese, rivedendo però qualche decisione arbitrale, i rossazzurri hanno interpretato nel modo errato la partita.
“Un partita che avremmo dovuto giocare con la tenacia di una finale – afferma il presidente Natale Aiello – e invece così non è stato. I ragazzi non hanno dato il massimo, non hanno trovato un equilibrio di squadra”.
Si poteva fare di più anche per il mister di Etnapolis Catania, Davide Giuffrida: “Non siamo riusciti a gestire la pressione della partita, era palpitante il fatto che avremmo potuto vincere. Alcuni giocatori, sotto questa pressione, hanno fatto una prestazione al di sotto delle aspettative. I nostri avversari, al contrario, venendo da una partita vinta, avevano una maggiore scioltezza in campo che gli ha permesso di fare un’ottima prestazione”. “Siamo usciti a testa alta dal campo – conclude Giuffida – e mi assumo la responsabilità totale di questa sconfitta. Cercherò di lavorare ancora di più sopratutto sulla sensibilità di questi giovani ragazzi, che dimostrando di dover crescere”.
L’appuntamento adesso è contro Vitamì Barcellona, sabato 29 febbraio alle ore 18.00 presso il Palazzetto di Barcellona Pozzo di Gotto.