Sono grandi e grossi i giocatori della Elios Messaggerie Catania e, quando hanno anche un piccolo acciacco, sanno di trovare una risposta nelle mani di Gianluca Catania, Osteopata D.O m.R.O.I. Ma se a bordo campo Catania ha a che fare con ragazzoni alti che, cercando di dare sempre il massimo, hanno bisogno del suo costante supporto, nelle altre ore del suo lavoro ha a che fare anche con altri pazienti, alcuni dei quali molto ma molto piccoli.
Catania si occupa infatti anche di bambini e, per aiutarli, come è già successo lo scorso 17 novembre, per il prossimo 1 dicembre, insieme al collega Michele Tuttobene, ha aderito ad una iniziativa lanciata per la Giornata Internazionale del Prematuro dalla Fondazione C.O.ME. Collaboration Onlus, con trattamenti solidali per piccoli pazienti, il cui ricavato sarà devoluto al progetto di ricerca “RAISE – cura, assistenza e ricerca scientifica per neonati prematuri e bambini con disabilità”. Le visite, anche il prossimo 1 dicembre, si terranno al Centro Studi di Osteopatia Italiano, di Catania.
“Sul prematuro lavoriamo per il riequilibrio fisico del suo corpicino, cosa fondamentale per il suo sviluppo, per questo non abbiamo avuto dubbi nell’aderire a questo progetto. – racconta Catania- I trattamenti solidali riguardano sia le donne in gravidanza che i ragazzi con disabilità. Siamo disposti ad accogliere anche pazienti di altre province siciliane”.
PH Mimmo Lazzarino