Volley Catania - Under 18 vittoria finale

Il primo successo stagionale delle giovanili di Volley Catania è arrivato. La Under 18 di Adriano e Salvo Balsamo ieri ha centrato l’obiettivo di conquistare il titolo di Campione Territoriale, vincendo 3-0 Gara 2 della finale contro la Gupe Volley, nel palazzetto di Sant’Agata li Battiati.

“I ragazzi hanno giocato bene, anche se vivevamo una situazione di emergenza – racconta mister Balsamo, orgoglioso dei suoi ragazzi – con tre infortunati, Alibrando, Sulfaro e Leonardi, mentre Zumbo non era disponibile per il match. Ma ce l’hanno fatta e adesso cominceremo a lavorare per la fase regionale”.

Quella di ieri è una vittoria che parte da lontano, ma che ieri ha visto riempire casa Gupe da tanti appassionati di pallavolo e da tanti coetanei dei giocatori in campo e che si è conclusa con una festa corale. “Quello centrato  è il primo titolo per le giovanili di Volley Catania – commenta Balsamo – per molti dei nostri ragazzi è la prima medaglia al collo. E’ stata dura plasmare un gruppo nuovo, con ragazzi provenienti da città diverse e che avevano approcci diversi alla pallavolo, ma ce l’abbiamo fatta sia a livello tecnico che umano”.

Ieri in campo sono scesi dei giovani gladiatori Basilicò, Giardina, Speziale, Torrisi, Ferraccù, Nicosia, Minnelli e Petralia, con Nuncibello pronto ad entrare in caso di necessità, hanno giocato bene e sono stati coraggiosi nei momenti importanti, riuscendo ad osare quando era il momento e lo hanno fatto anche grazie al supporto dei compagni del secondo gruppo che li hanno sostenuti con il loro tifo.