Messaggerie Volley - Guerrieri

I nostri Guerrieri ieri sera ci hanno regalato un altro sogno: la finale regionale Under 18, in programma per il 17 e 18 maggio a Modica.

I giovani di Messaggerie Volley hanno stravinto nel triangolare che si è disputato a Brolo contro la Hobby Volley Palermo e la Tirreno Messina, vincendo il primo match 3-0 e il secondo 3-1, dimostrando di avere ancora tanto da dare nelle partite che verranno.

Nel primo match, quello contro il Palermo, i rossazzurri hanno dettato legge in campo dando la possibilità a mister Adriano Balsamo di far ruotare al massimo la formazione in campo, utilizzando la sua panchina al 100%.

Nella seconda partita i giovani rossazzurri hanno accusato un leggero calo di regolarità. I padroni di casa potevano inoltre contare sul fattore campo e sul sostegno di un pubblico quasi del tutto nerazzurro. Perso dunque il primo set, ma dopo una “strigliata” motivazionale di mister Balsamo, i Guerrieri sono tornati in campo dimostrando la pasta di cui sono fatti, vincendo il secondo set. Nel terzo gli avversari hanno provato, senza successo, un colpo di reni. Nel quarto hanno definitivamente tirato i remi in barca.

“Tutti encomiabili – commenta Adriano Balsamo – se poi si pensa che i nostri giocatori sono tutti del 2000 – 2001 e 2002 e che hanno ancora davanti altri anni di Under 18, lo considero un ulteriore successo. Stanno dimostrando, partita dopo partita, di acquistare consapevolezza e senso di responsabilità”.

Il 17 e il 18 si giocherà a Modica il Final Four regionale, un concentramento di quattro squadre Under 18 che si contenderanno il titolo di Campioni Regionali per staccare il biglietto per i Campionati Nazionali in programma a Fano (Pesaro) 6-11 giugno 2017. Domani si sapranno i nomi delle altre due classificate.

La Final Four prevede per mercoledì pomeriggio due match alla fine dei quali si determineranno gli accoppiamenti per le semifinali di giovedì mattina, mentre nel pomeriggio di oggi conosceremo il nome della squadra Under 18 Campione di Sicilia.

Siamo pronti a sostenere i nostri Guerrieri in questa avventura!