Non un punto di arrivo, ma un buon punto di partenza.
I nostri Guerrieri nella due giorni modicana (17/18 maggio 2017), alla fine della quale proprio il Modica è stato riconfermato Campione Regionale per la categoria Under 18 del volley maschile, hanno conquistato il terzo posto.
Nella prima partita gli atleti di Mister Adriano Balsamo hanno incontrato i neo campioni, perdendo 3-0. Un palazzetto diverso da quello in cui sono abituati a giocare, il fattore campo contro e l’esperienza degli avversari, sono stati fattori decisivi. Ma i “piccoli” di Messaggerie hanno dato prova di saper combattere quando è stato necessario farlo.
Nella seconda giornata di gare l’incontro con la Gupe. I Guerrieri hanno perso 3-1, ma questo risultato non racconta bene la bella prova messa in campo. I rossazzurri hanno lottato fino alla fine.
“Per loro è stata la prima esperienza regionale – ha commentato Adriano Balsamo, il mister titolare in prima squadra adesso impegnato negli allenamenti per i play off di sabato 27 maggio – l’anno prossimo sarà tutta un’altra storia. Il primo esame, quello in cui hanno testato il loro senso di responsabilità lo hanno superato”.
Per Balsamo, ci sono ancora margini di crescita ma un terzo posto dimostra che “il gruppo ha dimostrato grande senso di responsabilità allenandosi con costanza, ma anche gestendo al meglio la propria alimentazione, e i risultati si sono visti. Alcuni di loro hanno compiuto da poco 16 anni, ma hanno dimostrato grande maturità. L’anno prossimo sarà un’altra storia. Questi atleti saranno i protagonisti della pallavolo catanese e non solo e Messaggerie punta tantissimo sulle sue giovanili”.