Ci siamo, il 2020 inizia per Etnapolis Catania con un confronto, in casa, con la squadra “Gupe Volley Catania”. I rossazzurri sono carichi e pronti per affrontare, con tenacia, il nuovo anno.
“Questa lunga pausa con le vacanze di Natale ci hanno fatto bene perché abbiamo potuto lavorare tanto senza la tensione e la pressione della partita” afferma il mister della squadra, Davide Giuffrida.
“Abbiamo fatto diversi briefing affrontando situazioni nell’ambito tattico, ma anche e soprattutto nella nostra crescita mentale. Ho visto i ragazzi più maturi. Se dovessi scegliere una parola chiave per questo incontro è sicuramente “maturità”. In queste partita, infatti, voglio una prova di maturità, sia dal punto di vista della tecnica, sia da quello delle scelte messe in campo. Penso e credo che i ragazzi siano pronti per questo”.
Ma come si è concluso questo anno?
“L’anno si chiude con qualche rimpianto – conclude il mister Giuffrida – perchè alcune partite, sia per la poco esperienza, sia per la troppa frettolosità, non sono andate come speravamo. Potevamo fare di più. Nuovi presupposti? Cerchiamo di migliorarci, sempre!”