Ieri, per Messaggerie Bacco Catania, è stata una mattina speciale, passata fuori da palestre o campi di pallavolo. Il presidente Natale Aiello e parte dello staff societario e sportivo l’hanno passata con i piccoli degenti del reparto di oncoematologia pediatrica del Policlinico di Catania accompagnati dal direttore del reparto, professoressa Giovanna Russo.
Ai bimbi sono stati consegnati i regali acquistati grazie alle donazioni raccolte al PalaCatania in occasione dell’iniziativa Volley Catania for Charity.
“Bisogna fermarsi ogni tanto e ricordarsi che è necessario trovare il tempo per chi vive vite diverse dalle nostre, meno facili sicuramente. E’ sempre stato uno dei nostri obiettivi e oggi ne ho sentito tutta l’importanza. – è stato questo il primo commento del presidente Aiello – La forza dei bambini e delle bambine che abbiamo conosciuto ci ha infuso altrettanta voglia di fare bene ogni giorno. Per chi di loro potrà assistere alle nostre partite, le porte del Pala Catania sono aperte e stiamo già organizzando per averli a bordo campo l’undici febbraio”.
Dello stesso tono Andrea Torre, il numero quattro rossazzurro che ha accompagnato in reparto il presidente: “Noi siamo agonisti dello sport e ieri mattina abbiamo conosciuto degli agonisti della vita. Bisogna prendere esempio da questi bambini e per noi oggi è stata una lezione di vita. Essere giocatori significa anche raccontare la pallavolo a chi la pallavolo non può venirla a vedere dal vivo”.
Volley Catania attende dunque i piccoli pazienti al PalaCatania, ma le visite si ripeteranno certamente perché, come ha detto la professoressa Russo: “I nostri bambini hanno bisogno di rimanere agganciati alla vita, per avere una continuità con il mondo di fuori. La solidarietà è importante per loro e per le famiglie, per sentirsi meno soli”.
Ph Mimmo Lazzarino