Archiviato il Campionato di Serie B Messaggerie Volley è una squadra con un nuovo obiettivo: vincere la finale dei playoff in programma al palazzetto di Piazza Spedini sabato 27 maggio alle h. 18:30 e proiettarsi a grandi falcate verso la serie A2.
In attesa di conoscere il nome della squadra contro la quale disputeranno la finale, i rossazzurri da due settimane sostengono allenamenti quotidiani a porte aperte al Pala Spedini e sanno con certezza che il loro percorso verso la promozione è composto da almeno due partite, un’andata e un ritorno, che potrebbero diventare tre nel caso in cui si dovesse arrivare ad un pareggio di vittorie.
Al vantaggio di non avere dovuto giocare le semifinali, grazie al punteggio ottenuto durante il Campionato, si aggiunge quello di potere giocare in casa sia la partita di andata che l’eventuale bella, contando su un pubblico che, già nelle ultime giornate di Campionato, ha fatto sentire forte la sua presenza.
“Per Messaggerie Volley è un onore giocare al Pala Spedini – commenta il presidente Natale Aiello – la vittoria del Campionato e la certezza di andare a giocare direttamente la finale, ha fatto sorgere la necessità di disputare la partita in uno spazio che potesse accogliere molti più tifosi e il Pala Spedini è lo spazio perfetto oltre che il luogo storico della pallavolo catanese”.
In questi giorni i rossazzurri continuano gli allenamenti a ranghi serrati. Lo fanno tutti i giorni proprio al Palazzetto. L’allenatore, Gianpietro Rigano, insieme a tutto il suo staff tecnico, ha previsto delle sessioni di lavoro individuale in una prima fase volte a costruire un gioco di squadra vincente. Nel frattempo, oltre agli allenamenti, i rossazzurri sabato scorso hanno disputato un’amichevole contro un gruppo di atleti catanesi che hanno giocato nel campionato di Serie B, ne disputeranno un’altra domani (venerdì 19 maggio) contro una rappresentativa di giocatori, liberi da impegni, che hanno militato in A1 e A2.
“A Catania la pallavolo continua a scrivere la storia – dice il vice presidente Luigi Pulvirenti, che dopo otto anni di assenza ha riabbracciato, da dirigente, un progetto pallavolistico grazie alla tenacia e all’entusiasmo del presidente Aiello – quello che ci piacerebbe vedere al Palazzetto sabato prossimo, è un luogo in cui a tenere il ritmo del gioco non siano solo i nostri atleti, ma anche i tanti catanesi che sappiamo già non faranno mancare il loro supporto. Ci stanno arrivando moltissime testimonianze di affetto e non solo da chi è già vicino al mondo della pallavolo.”
NB: I colleghi sono invitati ad inviare richiesta di accredito all’indirizzo karmacommunicationct@gmail.com entro e non oltre le ore 12 di giovedì 25 maggio.
NB2: Per quanti facessero richiesta, all’indirizzo karmacommunicationct@gmail.com , nella giornata di domenica 28 maggio, saremo in grado di fornire un tappeto di immagini del match per realizzare servizi video.