“No alla violenza sulle donne”. Elios Messaggerie Catania, per ricordare la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne ha deciso di lanciare un’iniziativa che punta al coinvolgimento di tutto il pubblico del PalaCatania in occasione della partita di domenica alle 17 contro Tipiesse Cisano Bergamasco.
Si tratta di una lotteria il cui ricavato verrà interamente devoluto alla Onlus catanese Thamaia, che dal 2001 promuove e favorisce una migliore qualità della vita delle donne e dei minori che vivono condizioni di violenza e maltrattamento familiare e che gestisce un Centro antiviolenza per donne che subiscono maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale, stalking.
Prima del match, durante la presentazione delle squadre, i giocatori indosseranno delle magliette realizzate appositamente per l’occasione e prima del fischio d’inizio i giocatori le autograferanno. Intanto, in tutto il palazzetto saranno in vendita dei ticket per partecipare ad un’estrazione che vedrà, come premi in palio, proprio le magliette.
“Siamo mariti, padri, fratelli e abbiamo in staff delle donne. In qualunque ambito sono la nostra forza e il nostro sostegno quotidiano. – dice Natale Aiello, presidente di Elios Messaggerie – Le notizie di cronaca troppo spesso raccontano di donne vittime di violenza e noi non potevamo rimanere in silenzio in una giornata come questa che coincide con uno dei nostri match. Il lavoro di associazioni come Thamaia è fondamentale e siamo certi che il pubblico del PalaCatania accoglierà la nostra iniziativa al meglio, per potere contribuire al quotidiano di chi fa tanto a fianco di donne vittime di violenza”.