Volley Catania - Alternanza scuola lavoro

Sono 18 e dall’inizio dell’anno sono diventati parte della famiglia Messaggerie Bacco Catania. Si tratta degli studenti dell’ I.I.S. Fermi-Eredia di Catania, ad indirizzo alberghiero, che frequentano le classiche dell’ultimo triennio, che hanno svolto il progetto di Alternanza Scuola Lavoro con noi.

Avete imparato a conoscerli in occasione delle partite casalinghe al PalaCatania. Sono stati loro ad accogliervi al Palazzetto, ad accompagnarvi ai vostri posti, a raccontarvi le iniziative in corso a gestire la sala hospitality con efficienza e professionalità, sotto la guida attenda del professore Umberto Reale che oggi commenta: “Questa opportunità è stata accolta con entusiasmo dai nostri studenti, che in questo modo hanno potuto mettere in pratica alcune delle competenze conseguite nel nostro istituto. Il contatto con il pubblico ha permesso una crescita professionale ai ragazzi ed un avvicinamento a questo splendido sport, cosa che non guasta affatto”.

A questi giovani va il grazie di tutta Messaggerie Bacco Catania, in attesa di vederli di nuovo all’opera per il prossimo match casalingo.

PH Mimmo Lazzarino