Tra le fila di Elios Messaggerie Catania Femminile, in quest’ultimo mese si è registrato un nuovo arrivo per il comparto tecnico. Si tratta di Filippina Licciardello, braccio destro del nostro direttore tecnico Agata, che va dunque a rinforzare il reparto allenatori che vede in prima linea, fin all’avvio di questa avventura tutta in rosa, anche Alessia Glorioso.
“Dopo otto mesi lontana dalla panchina – racconta Filippina – sono tornata ad allenare rinforzando uno staff che, proprio in questi giorni sta cominciando a vedere i primi risultati”. Le giovanissime del Volley Catania femminile infatti hanno appena cominciato a prendere parte ai campionati che, nella peggiore delle ipotesi, le terranno impegnate fino alla fine di maggio.
Le giovani pallavoliste rossazzurre sono impegnate nei campionati Under 18, con giocatrici di classe 2003/2004. Ma in campo sono scese anche le Under 13 e le Under 12, con l’impegno dei Cas, con un gruppo solido di femminucce e ragazzini che si avvicinano al mondo della pallavolo.
“In palestra, a Misterbianco – racconta Filippina – c’è grande serenità, si lavora con tranquillità, ringrazio Volley Catania per l’accoglienza. Il nostro obiettivo è fare bene quest’anno per consolidare i gruppi con cui continuare la prossima stagione”.