Un’amichevole, un test atteso per Messaggerie Bacco Catania che, ieri in campo contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia ha messo in luce i punti di forza di questa squadra di Serie A2 Unipolosai che ha fatto il suo esordio con un team di Super Lega.
Quasi due ore di gioco tra i rossazzurri e i giallorossi al Palavalentia che hanno messo in luce i punti di forza, ma anche gli aggiustamenti che andranno fatti in vista dell’avvio del Campionato. I padroni di casa si sono imposti con un 3-2, ma i nostri non hanno ceduto un attimo portando il gioco fino al tie-break perso con soli tre punti di distanza (15-12).
Primo set per Messaggerie Bacco (23-25), secondo (25-20) e terzo (26-24) per la Tonno Callipo, che è riuscita a chiudere ai vantaggi. Al quarto set i rossazzurri ripartono con decisione e chiudono distanziando di cinque punti gli avversari (20-25). Poi un terzo tempo fatto di strette di mano, sorrisi e un arrivederci a mercoledì’ 13 settembre quando le due squadre si incontreranno nuovamente, sempre al Palavalentia.
“Come prima uscita possiamo ritenerci più che soddisfatti – ha commentato il secondo allenatore Mauro Puleo, che ieri ha accompagnato e diretto i rossazzurri a Valentia – In queste settimane di allenamento abbiamo lavorato moltissimo a livello tattico e ieri avevamo chiesto ai ragazzi di mettere in pratica quando fatto. Hanno risposto benissimo alle nostre richieste”.
Avvio positivo dunque e, aggiunge Puleo: “Siamo andati molto bene in battuta e già spiccano le doti della nostra diagonale principale Finoli- De Santis. Adesso dobbiamo concentrarci sulla ricezione e l’attacco di palla alta”.
Intanto proseguono gli allenamenti, in vista dell’avvio del Campionato UnipolSai e in attesa della presentazione ufficiale della squadra il il 17 con il Trofeo Abramo che vedrà impegnati i rossazzurri contro un’altra squadra di Super Lega, la BCC Castellana Grotte.
TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA – MESSAGGERIE BACCO CATANIA 3-2 (23-25, 25-20, 26-24, 20-25, 15-12)