E’ una sconfitta che brucia quella di Partinico per Etnapolis Catania che torna dalla trasferta con il risultato di 3-1 (parziali: 25-15; 31-29; 19-25; 25-12).
Si torna a casa senza punti che avrebbero mosso la classifica e con tanto rammarico, per una partita che poteva andare in maniera diversa per quanto visto in campo.
Primo set giocato alla pari per larghi tratti fino alle fasi conclusive quando i palermitani allungano e si portano in vantaggio. Nel secondo parziale i rossazzurri vanno avanti sino a 8 – 2, ma pian piano i padroni di casa rimontano.
Si gioca fino ai vantaggi quando i ragazzi di mister Giuffrida hanno anche dei set point che sprecano malamente anche a causa di grossolani errori al servizio.
Nel terzo set arriva la reazione di Etnapolis Catania che chiude il parziale a proprio favore con 25 punti contro 19.
Nel 4 set il crollo: la ricezione del sestetto etneo va in crisi ad inizio set sotto i colpi dell’esperto Garofalo, ex pallavolo Catania. La sua battuta crea enormi difficoltà ai giocatori di Etnapolis Catania che non riescono più ad impostare il gioco.
Partinico prende il largo e il set si chiude con un amaro 25 – 12.
“Buona prestazione generale – afferma il mister Giuffrida – peccato per il set perso per due punti (31-29). Abbiamo avuto diverse occasioni per chiuderlo, però ci è mancata la giusta grinta. Da elogiare la prestazione della panchina – conclude il mister – che si è fatta trovare subito pronta e ha dato il suo contributo alla squadra”.
L’appuntamento adesso è il 7 dicembre quando Etnapolis Catania sfiderà a Fiumefreddo Costa Dolci Papiro Ct.