Finisce con una sconfitta la seconda di Campionato Maschile di Pallavolo di Serie B giocata ieri (22 ottobre 2016) da Messaggerie Volley in casa del Volley Letojanni Siciliana Maceri. Una sconfitta che ha messo in luce delle criticità in difesa e in attacco.

I rossazzurri sono stati battuti 3-0 (25-16; 25-10; 27-25), senza mai entrare in partita, soccombendo punto dopo punto alla forza di una squadra compatta, ben bilanciata, il Letojanni, che ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per affrontare il Campionato al meglio.

La prima sconfitta stagionale porta dunque con se il rammarico di troppi errori difensivi e nessuna idea brillante in attacco. Una partita da dimenticare, una sconfitta alla quale, è certo, bisogna reagire per non farsi trovare impreparati al prossimo match, quello che si giocherà a Misterbianco sabato 29 ottobre contro il Gupe Volley di Sant’Agata li Battiati.

Per i ragazzi di Mister Rigano l’obiettivo di questa settimana è chiaro: ritrovare la concentrazione e allenarsi con determinazione, in campo e in palestra, in vista della terza giornata di Campionato.

Tabellino
Letojanni – Messaggerie 3-0
Letojanni= Mazza 21, Calabró 9, Princiotta 5, Schipilliti 8, Barbera 2, Schifilliti 2, Remo 1, Alaimo 0, Salomone lib.
Messaggerie= Balsamo 0, Torre 4, Arezzo 5, Arena 5, Battiato 6, Saglimbene 8, Fasanaro 3, Nicosia 0, Spampinato lib1, Minnelli lib2, Nicotra n.e., Basilicó N.e.