Calogero Tulone

E’ Calogero Tulone il nuovo arrivato in casa Messaggerie Bacco Volley Catania che, in ordine di arrivo, segue Dusan Bonacic, Francesco Sideri, Danilo De Santis, Leonardo Razzetto e Juan Ignacio Finoli. Originario di Sciacca (Ag), classe ’96, il giovane palleggiatore è alto 185 centimetri, ma nella sua carriera ha già dato prova di grande valore. Nel suo paese d’origine ha giocato la serie C giovanile, per poi passare nell’Atria Volley Partanna squadra con la quale è stato più volte campione regionale, arrivando fino alle fasi finali, le ultime due stagioni le ha passate nel Volley Brolo in B1 e con la Universal Catania nella serie B Unica.

“Naturalmente stiamo guardando anche al nostro territorio – dice il presidente Natale Aiello – Come avevamo detto all’inizio del mercato quest’anno non avremmo potuto giocare solo con atleti catanesi, ma stiamo cercando anche un legame con tutto il territorio siciliano, per valorizzare i suoi giocatori più validi”.

Su Tulone mister Gianpietro Rigano aggiunge: “E’ un giovane molto promettente che fin da piccolo ha fatto vedere delle belle cose. Di lui posso dire certamente una cosa: è un bel connubio tra una certa dose di sana incoscienza e la giusta quantità di bravura tecnica”.

E sul suo arrivo a Catania Tulone dice: “Sono contento di essere stato chiamato da Messaggerie Bacco Volley Catania. E’ una società seria che fa le cose per bene. Spero di poter dare il mio contributo, pensando sempre al gruppo e non al personale”.

La formazione che giocherà le partite casalinghe sul parquet del Pala Catania è ormai quasi conclusa, ma mancano ancora gli ultimi colpi di mercato e le conferme definitive di alcuni dei gladiatori della scorsa stagione.