Il ritorno tra le mura amiche del Palazzetto di Piazza Spedini, dopo una serie di trasferte, coincide con una sconfitta che brucia per Etnapolis Catania.
Il confronto con Diper Jolly Cinque Frondi Reggio Calabria finisce con 0 a 3 (Parziali: 15-25;15-25;8-25).
Tanta amarezza, non tanto per il risultato quanto perché la squadra non è mai stata in partita e ha mostrato un’involuzione dal punto di vista del gioco soprattutto rispetto alle ultime trasferte, in cui i ragazzi di Giuffrida avevano strappato set agli avversari e imposto spesso il proprio gioco.
Quella vista sabato è una squadra disunita e svogliata, con poche idee per ribattere i colpi dei calabresi.
Per il presidente Aiello “in settimana la squadra lavora bene, ma in partita assistiamo a cali di rendimento non previsti per quanto visto in allenamento. Bisogna lavorare su questo”.
“Sicuramente è stata la prestazione peggiore dall’inizio della stagione” dichiara il mister Giuffrida. “Tanti gli errori – conclude Giuffrida – che hanno permesso agli avversari di schiacciarci letteralmente. Questa esperienza ci deve servire per fare quello step in più e crescere. Una giornata così negativa può capitare, l’importante è farci forza e andare avanti con fiducia”.
La concentrazione adesso è alla prossima partita: una trasferta difficilissima con la capolista Letojanni, il 21 dicembre.