Un altro sabato amaro per Etnapolis Catania che, in trasferta a Fiumefreddo di Sicilia, perde 3-0 contro il Papiro Volley Fiumefreddo (Parziali: 25-18, 25-22 e 25-15).
Una partita molto equilibrata per lunghi tratti dove i rossazzurri hanno giocato bene, tenendo testa alla squadra avversaria. Ma come un filo rosso in ogni partita, presenti troppi giri a vuoto che costano caro.
Il primo set inizia in modo equilibrato, con le due squadre che si danno battaglia punto a punto quasi fino alle battute finali, dove purtroppo a causa prima di un errore in palleggio e poi di qualche imprecisione in attacco, i padroni di casa chiudono con 25 contro 18.
Il secondo set sulle orme del primo mostra anch’esso un equilibrio fino alla fine. Purtroppo nei momenti cruciali, a causa di un errore prima in palleggio e poi in ricezione, manca la giusta concertazione: il set si chiude con il risaltato di 25 contro 22.
Nel terzo set ottima la partenza di Volley Catania, con un 7-2 per i rossazzurri, che tuttavia non consente ai ragazzi di fare loro il set. Un set troppo carico di errori, in attacco ed in ricezione, tanti da far in modo che gli avversari lo chiudano in loro favore con un 25-15.
“Una partita particolare –afferma il mister Giuffrida – perché siamo partiti bene sia nel primo che nel secondo set, ma nel terzo c’è stata una flessione, anche per la bravura degli avversari”.
“Di positivo – continua il mister – c’è stata una buona prestazione di carattere, a differenza delle altre partite, grazie alla quale è stato possibile affrontare la partita con convinzione e consapevolezza, anche se poi non è andata bene. Le sconfitte non sono tutte le stesse: la scorsa partita mancava di convinzione nei momenti salienti. Sabato invece abbiamo osato e questo è sicuramente un passo in avanti per la squadra. Altro segnale positivo il ritorno in campo di Simone Nicosia, che sta recuperando tutto dimostrando anche una maggiore scioltezza in attacco”.
“Mi ha fatto piacere – conclude Giuffrida – che gli avversari ci abbiano fatto i complimenti per i progressi dei ragazzi, che avevo visto durante un’amichevole ad inizio stagione”.
Adesso l’appuntamento è il 14 dicembre quando Volley Catania giocherà in casa contro Diper Jolly Frondi Rc alle ore 18.00