Messaggerie Volley

Prosegue la serie di vittorie di Messaggerie Volley che ieri (mercoledì 1 febbraio 2017), al Palaspedini di Catania, contro la Algoritmi Universal ha chiuso con un 3-1, riassestandosi al vertice della classica del girone I del Volley B con 36 punti. Messaggerie Volley continua dunque il testa a testa con la calabrese Cinquefrondi, aumentando il distacco con la terza in classifica la Siciliana Maceri Let me, in attesa dell’adrenalinico derby di sabato in casa.

I rossazzurri, a Catania, riescono a vincere 3-1 ( 16-25; 25-22; 19-25; 14-25), inaugurando in salita una partita che a tratti è stata difficile. La fatica del match di sabato scorso contro il Modica, la pesantezza di un match infrasettimanale per giocatori, come quelli di Messaggerie Volley, che svolgono ogni giorno la propria attività lavorativa e che fanno coesistere con questa la loro passione per la pallavolo, sono stati fattori determinanti a causa dei quali nei primi set è stato difficile trovare la concentrazione.

Mister Rigano ha schierato fin da subito in campo Saglimbene, Balsamo, Battiato, Pricoco, Arena, Arezzo e il libero Spampinato, ma il primo punto del match è andato alla Universal che ha tenuto a bada i rossazzurri fino al 5 pari. Poi la ripartenza fino ad un vantaggio di nove punti sui padroni di casa sul 20-11, per arrivare dritti alla chiusura del set. Rientrati in campo la Universal ha lasciato sotto Messaggerie che non è riuscita ad aggiudicarsi il set. Poi, i rossazzurri, spronati da Rigano hanno ritrovato la concentrazione rientrando in partita e aggiudicandosi prima il terzo set per chiudere con un distacco di 11 punti l’ultimo game di gioco.

Messaggerie archivia un’altra importante vittoria, confermando la coesione della squadra e la voglia di andare lontano. Adesso l’obiettivo è il match di sabato, come spiega il presidente Natale Aiello: “Quella contro il Letojanni è una partita importantissima. Vincendo non solo confermeremmo la nostra imbattibilità in casa, ma potremmo gioire per un piccolo record, nove punti in una settimana, per il distacco del Letojanni e per una grande ipoteca sugli eventuali playoff”.

Il match si disputerà sabato 4 febbraio alle 18:00 nella palestra della scuola Pitagora di Misterbianco.
Tabellino

Universal- Messaggerie 1-3
Universal = Tulone 4, Zannini 0, Floresta M 5, Sall 4, Di Lorenzo 0, Nicolosi 4, Messana 0, Utro lib, Vitanza 8, Di Grazia 0, NdrecaJ 5
Messaggerie = Fasanaro 0, Battiato 7, Torre 10, Tomasello 0, Arena 12, Arezzo 6, Balsamo 3, Spampinato lib, Saglimbene 11, Pricoco 9